Il Fermi c’è per dire No! alla violenza sulle donne

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, le classi 3ARI e 4BT del nostro Istituto, accompagnate dalle prof.sse Maria Laura Pavone e Cinzia Caldarelli, hanno partecipato all’Evento “Un itinerario contro la violenza sulle donne: installazione panchine rosse”, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Commissione pari opportunità dell’Unione Valdera.
I nostri studenti e le nostre studentesse, in particolare, intervenendo all’inaugurazione della panchina rossa installata in Piazza Martiri della Libertà, hanno voluto contribuire attivamente all’iniziativa, leggendo ad alta voce alcuni brani tratti dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini.
L’invito rivolto alla nostra scuola dalla amministrazione comunale, è stato, infatti, accolto con entusiasmo dai nostri studenti perchè è a partire dalla scuola che è possibile costruire una società solidale che garantisca pari opportunità e rifiuti la violenza.

Qui di seguito i video girati in occasione dell’evento, con le letture da parte delle studentesse delle due classi convenute.